16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli allontana la scaramanzia e prepara la festa Scudetto: prenotata Piazza del Plebiscito, il programma

PUBBLICITÀ

L’eccezionale stagione del Napoli sta facendo sì che il tifoso napoletano, di natura e per tradizione scaramantico, quella scaramanzia la stia mettendo un poco per volta, partita dopo partita, da parte. Ormai in città è tutto un fremito, e tutti vivono ogni giorno come se fosse un countdown, per festeggiare un qualcosa che manca in città da ben 33 anni. Serviranno ancora tanto lavoro, tanta energia ma soprattutto tanta attenzione alla squadra di Spalletti, alla fine del campionato mancano ancora 15 giornate, ma la frenesia tra i tifosi aumenta di giorno in giorno sempre di più.

Come si preparerà la città di Napoli in caso di Scudetto?

L’ampia forbice (15 punti) che intercorre tra il Napoli e l’Inter, attualmente seconda classificata, permette di sognare e iniziare a pensare all’eventuale organizzazione per la grande festa Scudetto a cui tutta la città di Napoli certamente vorrà partecipare.

PUBBLICITÀ

Stando alle indiscrezioni riportate da La Repubblica, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbero pensando ad un evento in Piazza del Plebiscito il 4 giugno, data dell’ultima giornata di campionato che potrebbe incoronare ufficialmente i partenopei campioni d’Italia, con la partecipazione di Gigi D’Alessio. Ci sarebbe anche l’idea di organizzare singoli eventi nei singoli quartieri, per evitare sovraffollamenti nel pieno centro cittadino, mentre in Questura si lavora già per la gestione dell’ordine pubblico.

Passo dopo passo, giornata dopo giornata, i preparativi per la festa Scudetto vanno avanti. Napoli sogna e freme.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria