giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportLa nota stonata della vittoria del Napoli sul Torino, le condizioni dei...

La nota stonata della vittoria del Napoli sul Torino, le condizioni dei tre infortunati

Il Napoli è primo in classifica. Grazie alla vittoria per 2-0 contro il Torino di Vanoli, gli azzurri hanno scavalcato l’Inter portandosi a quota 74 punti in classifica. A quattro giornate dal termine del campionato ai partenopei basterà conquistare 10 dei 12 punti disponibili per assicurarsi il titolo. La nota stonata della gara di ieri sera riguarda il tema infortuni che sta tormentando il Napoli da inizio stagione.

La nota stonata della vittoria del Napoli sul Torino, le condizioni dei tre infortunati

Sono ben 3 i calciatori azzurri che sono stati sostituiti a causa di problemi fisici nello scorso match. La questione Buongiorno sembra quella più preoccupante. L’ex capitano del Torino rientrato dopo un mese di stop forzato, ha accusato un risentimento alla coscia destra, ed ha chiesto il cambio intorno all’ora di gioco. Le sue condizioni saranno da valutare in vista del prossimo match delicatissimo contro il Lecce.

Zambo Anguissa ha subito una botta al bacino a seguito di uno scontro col granata Ilic. Il camerunese ha chiesto il cambio al 58esimo minuto ma le sue condizioni non sembrano preoccupare più di tanto.

Stanislav Lobotka uscito all’86esimo minuto pare aver avuto un semplice affaticamento da crampi e la sua presenza nel prossimo match non dovrebbe essere compromessa.

Le parole di Conte in conferenza stampa sugli infortunati

“Anguissa e Buongiorno? Per Frank anche il dottore ha fatto fatica a caldo, tuttavia ha preso un colpo al bacino. Per Alessandro bisogna vedere e fare valutazioni, serve aspettare 24-48 ore e poi vedere. Aveva questo fastidio tendineo alla parte bassa del pube, ma fare adesso diagnosi è molto difficile. Vediamo, siamo abituati ad affrontare emergenze e lo faremo senza problemi”. Queste le dichiarazioni a caldo di Antonio Conte in conferenza stampa post partita riguardo il tema infortuni. Il tecnico leccese ha preferito non sbilanciarsi, ma aspettare le prossime ore per saperne di più su di chi potrà contare in vista della trasferta allo Stadio Via del mare.