giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportLa stoccata di Spalletti ad ADL: "Chi dei De Laurentiis mi ha...

La stoccata di Spalletti ad ADL: “Chi dei De Laurentiis mi ha attaccato? Ce ne sono 4-5 in giro e non sono i figli…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il Ct Luciano Spalletti ha parlato anche del Napoli in diversi passaggi e delle recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul suo addio.

Spalletti risponde ad ADL: “Ci sono 4-5 De Laurentiis in giro e non sono i figli…”

In riferimento alle ultime dichiarazioni di ADL, e cioè che secondo il presidente del Napoli “Spalletti gli avrebbe fatto perdere 100 milioni e che probabilmente aveva già un accordo da tempo con la FIGC”, Spalletti risponde così:

Quale dei De Laurentiis ha parlato? Ce ne sono 4-5 in giro e non mi riferisco ai figli… C’è quello grato, quello malinconico, quello rancoroso, quello retroscenista. Gli auguro di centrare il Mondiale per club che garantisce enormi introiti, nel ranking del Napoli c’è anche la mia mano”. 

Quanto le è dispiaciuto veder soffrire i tifosi del Napoli quest’anno?  “Le racconto un episodio che racchiude tutto. Sono andato a vedere Milan-Napoli, ero al bar nella zona Lounge: un bambino tifoso del Napoli a 7-8 metri ha cominciato a fissarmi. Quando il papà gli ha dato il permesso è corso da me e si è attaccato alle gambe: piangeva. L’ho preso in braccio e ancora singhiozzava. Avrei voluto chiedere al papà il numero di telefono. Se sta leggendo o qualcuno lo conosce, vorrei tanto riparlare con quel bambino che mi ha stretto il cuore”. 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.