21.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

L’analisi della 20esima giornata della Serie C Girone C: terza sconfitta consecutiva del Giugliano che cade nel derby con il Sorrento

PUBBLICITÀ
Come ogni anni la befana ha dispensato dolci e carbone. Dolcetti e punti importanti per quasi tutte le prime della classe, carbone per la capolista Juve Stabia fermata in casa dal fanalino di coda e per il Giugliano che perde meritatamente il derby con il Sorrento.
Nell’anticipo di sabato il Picerno strapazza la Virtus Francavilla (3-0) e si aggiudica il derby appalo-lucano. Ritorna a vincere, dopo tre giornate la squadra di Longo che consolida la terza posizione, mentre l’undici pugliese incappa nella terza sconfitta consecutiva e rimane nelle zone calde della classifica. La Casertana espugna il campo del Monopoli ed accorcia le distanze dalla vetta. Vittoria meritata ma sofferta per i falchetti. Accade tutto nella ripresa: passano in vantaggio con Casoli, poi vengono raggiunti da Cristallo e alla fine conquistano i tre punti con il solito Curcio. Non poteva incominciare meglio il nuovo anno per l’Avellino che espugna il “Francioni” infliggendo una sonora sconfitta al Latina. Cinque reti, tutte nel primo tempo, con una tripletta del bomber Patierno. Vittoria tonificante per i lupi di Pazienza che sabato prossimo ospiteranno la capolista Juve Stabia. Ritorna al successo il Benevento che si aggiudica il derby con la Turris. Buona la prima per il tecnico Auteri che gli permetterà di lavorare con maggiore tranquillità per i prossimi impegni, mentre si interrompe la striscia di risultati positivi dei corallini. Il Taranto espugna lo “Zaccheria” e si aggiudica il derby con il Foggia. A deciderlo la doppietta di Kanoute, ai foggiani non basta il gol di Tonin per riequilibrare il risultato. L’era del neo tecnico Coletti inizia con una sconfitta, vince il pragmatismo di Eziolino Capuano.
Nell’anticipo domenicale il Messina lotta ma cade in casa contro il Cerignola. Compito facilitato per gli uomini di Tisci per l’espulsione di Ortisi alla mezz’ora del primo tempo. In vantaggio con il solito Malcore, poi subiscono la reazione dei messinesi con la rete di Zunno ma alla fine devono arrendersi al gol di D’Andrea. Profondo rosso per il Giugliano che nel derby con il Sorrento incappa nel terzo ko consecutivo. Una brutta sconfitta che rovina quanto di buono i tigrotti avevano fatto prima della gara di Caserta. Solo le concomitante sconfitte delle pericolanti tengono ancora la compagine gialloblu lontana dalla zona calda. Bisogna però capire che la strada è ancora lunga e che questo gruppo ha bisogno di rinforzi di qualità. Clamoroso al “Menti”: il Monterosi Tuscia, fanalino di coda, frena la marcia trionfale della capolista Juve Stabia. Le vespe sprecano il doppio vantaggio e vengono raggiunte nei quattro minuti di recupero. E’ l’unica squadra tra le prime otto a non vincere e che vede avvicinarsi dalla folta pattuglia delle contendenti. E sabato c’è il derby con l’Avellino. Una vittoria limpida quella che il Crotone ha conquistato allo “Scida” contro il Catania. Una partita che alla vigilia non sembrava semplice ma che gli squali hanno dominato per tutti i novanta minuti. E’ notte fonda per il Brindisi che cade in casa sotto i colpi di un Potenza rinvigorito dall’arrivo del nuovo tecnico Marchionni. Finisce 4-0 per i lucani grazie alla tripletta di Rosetti e al rigore trasformato da Di Grazia.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensioni pagate con banconote false nell’Avellinese, gli anziani denunciano il raggiro

Pensioni pagate con banconote false dallo sportello dell'ufficio postale. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Sperone,...

Nella stessa categoria