33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Le si rompono le acque in pieno traffico, corsa contro il tempo per portare la mamma al Policlinico

PUBBLICITÀ

Una corsa contro il tempo. La sera dello scorso lunedì 12 maggio una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Sorrento ha scortato fino al Policlinico di Napoli una coppia di futuri genitori in una situazione di massima urgenza.

La donna, in gravidanza avanzata, aveva rotto le acque e doveva raggiungere al più presto l’ospedale partenopeo.

PUBBLICITÀ

Le si rompono le acque in pieno traffico, corsa contro il tempo per portare la mamma al Policlinico

Non si trattava di un parto come gli altri. Nel nosocomio l’attendeva un’équipe specializzata in quanto la loro bambina sarebbe nata con una grave malformazione cardiaca.

A quell’ora la costiera era congestionata dal traffico e dalle consuete code in uscita. I militari, compresa la delicatezza del momento, hanno attivato i lampeggianti e preceduto la vettura della coppia, liberando la strada per tutto il tragitto verso Napoli. Poco più di un’ora dopo la chiamata, la coppia è riuscita ad arrivare al reparto di ostetricia, dove la piccola è venuta alla luce nelle ore successive.

Mamma e neonata stanno bene. Nei prossimi giorni, la bimba dovrà affrontare un delicato intervento al cuore. I carabinieri, che hanno seguito con partecipazione l’intera vicenda, hanno espresso vicinanza e augurato alla famiglia che presto possano tornare a casa insieme.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ