Una corsa contro il tempo. La sera dello scorso lunedì 12 maggio una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Sorrento ha scortato fino al Policlinico di Napoli una coppia di futuri genitori in una situazione di massima urgenza.
La donna, in gravidanza avanzata, aveva rotto le acque e doveva raggiungere al più presto l’ospedale partenopeo.
Le si rompono le acque in pieno traffico, corsa contro il tempo per portare la mamma al Policlinico
Non si trattava di un parto come gli altri. Nel nosocomio l’attendeva un’équipe specializzata in quanto la loro bambina sarebbe nata con una grave malformazione cardiaca.
A quell’ora la costiera era congestionata dal traffico e dalle consuete code in uscita. I militari, compresa la delicatezza del momento, hanno attivato i lampeggianti e preceduto la vettura della coppia, liberando la strada per tutto il tragitto verso Napoli. Poco più di un’ora dopo la chiamata, la coppia è riuscita ad arrivare al reparto di ostetricia, dove la piccola è venuta alla luce nelle ore successive.
Mamma e neonata stanno bene. Nei prossimi giorni, la bimba dovrà affrontare un delicato intervento al cuore. I carabinieri, che hanno seguito con partecipazione l’intera vicenda, hanno espresso vicinanza e augurato alla famiglia che presto possano tornare a casa insieme.