24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Michele Misseri sta per lasciare il carcere, lo zio di Sara Scazzi tornerà libero dopo 8 anni di reclusione

PUBBLICITÀ

Michele Misseri, lo zio di Sarah Scazzi, la giovane di 15 anni assassinata nell’estate del 2010 ad Avetrana (Taranto), festeggerà il suo settantesimo compleanno come un uomo libero. Tra poco più di un mese, verrà rilasciato dal carcere di Lecce al termine della sua pena, che ammonta a otto anni di reclusione per aver occultato il cadavere della nipote. Restano dietro le sbarre, in quanto stanno scontando l’ergastolo, sua moglie Cosima Serrano e sua figlia Sabrina, ritenute colpevoli dell’omicidio di Sarah.

Libero grazie alla norma ‘svuotacarceri’

L’avvocato Luca Latanza, difensore di Misseri, ha confermato che verso la fine di febbraio il suo assistito tornerà ad essere un uomo libero. La riduzione della pena per buona condotta e l’applicazione della norma ‘svuotacarceri’ comporteranno un abbattimento di oltre un anno della detenzione, originariamente prevista fino al 2025.

PUBBLICITÀ

Secondo la sentenza della Cassazione, Michele Misseri avrebbe avuto un ruolo solo dopo la morte della nipote. Sarebbe stato incaricato da moglie e figlia di eliminare il corpo della giovane dalla casa Misseri, teatro del delitto, trasportandolo in un pozzo in campagna. Dopo circa 40 giorni, provato dal rimorso, simulò di aver trovato il cellulare di Sarah in campagna, per poi confessare l’omicidio. Le sue dichiarazioni, rivelate al pubblico ministero, includevano il racconto di molestie e dell’assassinio della nipote, con il nascondimento del cadavere in una cisterna interrata per la raccolta di acque piovane nella ‘contrada Mosca’, nelle campagne di Avetrana. La confessione, dopo 40 giorni di mistero, risolse il caso della scomparsa della quindicenne, avvenuta il 26 agosto 2010. Il movente del delitto, secondo le sentenze, fu dovuto a rivalità sentimentali e dissidi tra Sabrina e Sarah.

Dopo la condanna all’ergastolo di moglie e figlia, Misseri ha costantemente sostenuto di essere l’unico colpevole della morte di Sarah e che ci sono due innocenti in carcere. È probabile che, una volta scarcerato, continuerà a ribadire questa versione dei fatti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sciame sismico nei Campi Flegrei, registrati 7 terremoti nella notte

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all'amministrazione di Pozzuoli a conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 01:35 del 17/06/2024 (UTC...

Nella stessa categoria