L’Inter è passata in vantaggio contro la Fiorentina nel primo tempo di San Siro, beneficiando però di un grave errore arbitrale. E il tutto, com’è ovvio che fosse, sta facendo inviperire i tifosi del Napoli.
Tutto nasce dall’iniziativa di Thuram da fuori area, che chiede lo scambio a Bastoni. Il difensore nerazzurro segue bene la traiettoria del passaggio che però è un po’ lungo. Bastoni si lancia in scivolata nel tentativo di colpirla e ci riesce mettendola al centro dell’area viola. Qui Madragora spazza per evitare ogni pericolo ma la sensazione èstata subito quella che il pallone raccolto da Bastoni fosse nettamente uscito di 20-25 centimetri.
L’Inter vince e si porta a -1 dal Napoli grazie a un grave errore arbitrale, scoppia l’ira dei tifosi azzurri
Le immagini inchiodano Bastoni e l’arbitro, ma soprattutto il guardalinee che non si è accorto della palla uscita prima che il difensore dell’Inter la calciasse. Come spiegato dall’esperto arbitrale di DAZN, Luca Marelli, il VAR in questo caso non può intervenire perché l’azione si era esaurita quando il pallone è uscito sulla deviazione di Mandragora. Vibranti le proteste di Palladino e di tutta la panchina della Fiorentina che è esplosa dopo aver visto quella decisione. Una decisione che può pesare tanto sulla partita dato che da lì è nato poi il gol dell’Inter.
La palla calciata fuori da Mandragora infatti finisce in angolo. Dal corner seguente il cross di Carlos Augusto pesca al centro dell’area di rigore Lautaro Martinez che sfiora di testa ma la deviazione decisiva è stata poi di Pongracic per un classico autogol. A quel punto la Fiorentina e i calciatori in campo hanno protestato in maniera vibrante con il direttore di gara che però ha spiegato come il VAR non potesse intervenire. Un’azione che ha innervosito la viola che però non si è fatta prendere dal panico trovando il gol del pareggio.