venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSportSecondo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli, tante novità tecniche...

Secondo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli, tante novità tecniche e tattiche

Secondo giorno di ritiro per il Napoli a Dimaro, dove la squadra continua la preparazione estiva in vista della stagione 2025/2026. La seduta mattutina si è svolta in due fasi distinte: una prima parte a porte chiuse, riservata esclusivamente allo staff tecnico e ai giocatori, seguita da una sessione aperta al pubblico e alla stampa, accorsa in buon numero al campo di Carciato per seguire da vicino i progressi degli azzurri.

La novità principale della giornata è rappresentata dalla presenza di Lorenzo Lucca, nuovo attaccante del Napoli, che ha preso parte per la prima volta agli allenamenti con i compagni. L’ex Pisa e Udinese è arrivato ieri sera in Trentino, dopo aver completato le visite mediche a Roma, ed è stato subito inserito nei programmi atletici previsti per la giornata. Il suo ingresso nel gruppo ha suscitato grande curiosità tra i tifosi, che sperano di vederlo protagonista già nelle prime amichevoli estive.

Conte parla da Dimaro: conferenza stampa e focus sulla preparazione

La giornata si preannuncia intensa per gli uomini di Antonio Conte, che oggi sarà protagonista anche fuori dal campo. Dopo l’allenamento mattutino, infatti, è prevista la conferenza stampa del tecnico, che interverrà per la prima volta da Dimaro per fare il punto sul lavoro svolto finora e sulle prospettive del nuovo Napoli targato Conte.

Nel pomeriggio, invece, si terrà una nuova seduta di allenamento, anch’essa seguita da numerosi appassionati. Il ritiro di Dimaro, come da tradizione, rappresenta non solo un banco di prova tecnico-tattico, ma anche un momento cruciale per cementare lo spirito di squadra e avvicinare il club alla sua tifoseria.

Con l’arrivo di Lucca, Lang, Marianucci e De Bruyne e l’attesa per altri sviluppi di mercato, uno tra tanti Sam Beukema, l’estate del Napoli è ufficialmente entrata nel vivo e ora come ora, è più calda che mai.