Un Napoli solido pareggia 1-1 in casa dell’Inter, mantenendo così il primo posto in classifica a dispetto dei detrattori emersi dopo il passo falso della scorsa settimana in casa con l’Atalanta. Gli azzurri sfiorano addirittura la vittoria al minuto 94 quando Simeone, approfittando di un ottimo cross rasoterra di Ngonge, per centimetri non centra l’incrocio dei pali.
Conte furioso per il rigore concesso all’Inter
Al minuto 74 del match, l’arbitro Mariani concede un rigore all’Inter per uno contatto tra Anguissa e Dumfries. Episodio su cui il Var non è intervenuto, avendo il fischietto valutato dal campo l’entità del contatto: “Che significa che il Var non poteva intervenire? – ha tuonato Conte nel post partita – È un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato così crea solo retropensieri da parte di tutti… Se c’è un errore, come nel caso del rigore concesso, il Var deve intervenire, non confermare la decisione (sbagliata) dell’arbitro. E deve valere per tutti, non solo quando avviene contro di noi”.
Perentoria la risposta di Simone Inzaghi, che sentito dopo il collega ha così risposto: “Non ho nulla da commentare, penso che Conte abbia parlato per proprio conto. A volte si riceve, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo”.
Dopo lo sfogo, Conte ha quindi analizzato la partita: “Non venivamo a fare da sparring partner contro la squadra più forte in assoluto del campionato. Non era semplice giocare qui, ma mi tengo questo punto: stiamo migliorando settimana dopo settimana, abbiamo però commesso qualche errore di troppo in fase di realizzazione. Resta comunque un risultato positivo: siamo venuti due volte a San Siro in questa stagione e non abbiamo mai perso”.