20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Mare Fuori 4 su RaiPlay: quando usciranno le ultime 6 puntate

PUBBLICITÀ

A un anno di distanza dall’ultima stagione, a mezzanotte è tornata Mare Fuori, la serie dei record ambientata nell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. Disponibili in anteprima su Rai Play, gli episodi verranno rilasciati in due tranche, per poi essere trasmessi su Rai 2 a partire dal 14 febbraio, tutti i mercoledì in prima serata.

Dopo i primi sei episodi usciti oggi a mezzanotte, infatti, i fan della serie dovranno aspettare il 14 febbraio per poter vedere i restanti. Tra addii e nuovi personaggi, vediamo ora cosa succederà nella quarta attesissima stagione.

PUBBLICITÀ

 

Dopo un anno esatto l’attesa è finita. Da mezzanotte su RaiPlay sono disponibili i primi 6 dei 12 episodi della quarta stagione di “Mare fuori”. La serie andrà poi in onda su Rai2 dal 14 febbraio tutti i mercoledì in prima serata. La coproduzione Rai Fiction – Picomedia che è già diventata un fenomeno dai numeri record è stata presentata al centro di produzione Rai di Napoli con la partecipazione della direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, della direttrice di RaiPlay Elena Capparelli, Roberto Sessa Ceo di Picomedia, insieme al regista Ivan Silvestrini e a parte del cast che ha richiamato un gruppo di giovani fans ai cancelli. I primi due episodi della serie erano già stati presentati in anteprima alla festa del cinema di Roma, lo scorso ottobre.

Per vedere gli altri sei episodi di “Mare fuori”, i fan della serie dovranno però aspettare ben due settimane. La Rai ha infatti comunicato che le restanti puntate saranno caricate su Rai Play solamente il 14 febbraio, giorno della messa in onda degli episodi anche in tv, su Rai 2.

Record per Mare Fuori 4, visualizzazione raddoppiate per la nuova stagione – ARTICOLO PRECEDENTE

A poche ore dall’uscita dei primi episodi di Mare Fuori 4, la serie ha già registrato i primi numeri da record. Nelle prime due ore della pubblicazione su RaiPlay raddoppiano visualizzazioni e tempo speso rispetto allo scorso anno. La terza stagione, infatti, è stata rilasciata nella stessa modalità, in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai. Numeri che erano stati già esorbitanti nel 2023 e che oggi crescono.

Ieri sera a mezzanotte sono state pubblicate su RaiPlay le prime sei puntate della quarta stagione di Mare Fuori. Come spiega un approfondimento realizzato da Sensemakers, nelle prime due ore di pubblicazione, le visualizzazioni sono state pari a 1.136.202. Risultano quindi più che raddoppiate rispetto allo scorso anno (+118%) mentre anche il tempo speso ha fatto segnare un incremento dell’88%.

Nel dettaglio, il primo episodio della nuova serie ‘Nel nome dell’amore’ ha registrato 848.956 visualizzazioni per 21.189.410 milioni di minuti di tempo speso con incrementi rispettivamente del 165% e del 140% in termini di visualizzazioni e tempo speso rispetto al primo episodio della terza stagione.

Che l’attenzione del pubblico si sia concentrata proprio sui primi due episodi era un dato prevedibile proprio in relazione all’orario di pubblicazione delle prime sei puntate della quarta stagione di Mare Fuori. Dai dati forniti, infatti, si registra una decrescita netta dei dati di fruizione a partire dal terzo episodio, dal titolo “Doppia vendetta”. Risulta abbastanza scontato immaginare che nel corso della giornata di oggi ci sarà un’omologazione di questi stessi dati e i numeri registrati dai primi due episodi si riverseranno nei quattro episodi successivi.

Un’operazione, quella di Rai, molto interessante perché sarà curioso capire in che modo il pubblico della piattaforma interagirà con la Tv lineare. I restanti sei episodi della quarta stagione di Mare Fuori saranno trasmessi in prima serata su Rai2 a partire dal 14 febbraio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria