Una madre ed una moglie esemplare, dedita alla famiglia ed ai figli. Purtroppo la vita di Margherita della Ragione è stata spezzata dal terribile crollo del ballatoio a Scampia nella Vela Celeste.
La donna è una delle due vittime della tragedia. Inutile la corsa al Cto, dove la donna è stata portata a causa delle gravi ferite. Margherita è deceduta poco dopo il ricovero.
Margherita era una ragazza semplice, di 35 anni, piena di amore per tutti, soprattutto per suo marito Antonio ed i 4 figli.
La sua morte è stata una tragica fatalità. Margherita, infatti, abitava a Giugliano e ieri sera era andata a trovare la sorella che abita nella Vela Celeste a Scampia.
Tanti i messaggi social per la donna, che sul suo profilo TikTok aveva pubblicato un video con la preghiera a Gesù: “I brividi ascoltando questo video”. Mio Dio perché? Non è giusto. proteggi le tu figlie da lassù…sei nelle braccia di Gesù adesso ❤️. non si possono ascoltare queste parole sapendo la tragedia che è successa…riposa in pace e proteggi le tue bimbe 😔”.
Le lacrime per Margherita della Ragione ai Scampia
“Addolorata per quanto accaduto ieri notte con il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli nel quale sono morte 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini.
In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari.
Il dolore di Giorgia Meloni
Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti e a quanti stanno collaborando nelle operazioni di soccorso”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.
“Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vele Celeste di Scampia.
Ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al Prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione”.
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
“I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza.
Ora è il momento del dolore per chi è rimasto vittima e della speranza per chi è rimasto ferito a cominciare dai bambini, ma proprio per loro voglio anche subito ribadire che il nostro progetto di riqualificazione delle Vele non si ferma e l’impegno per Scampia sarà ancora più forte di prima”, ha aggiunto.