20.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Medico dimette la sua paziente, poi va a casa sua e le salva la vita

PUBBLICITÀ

Fermo, medico dimette una 15enne dal pronto soccorso ma poi ha un dubbio, va a casa sua e la salva: “Ho fatto solo il mio dovere“.

Medico prima la dimette e poi la salva

Fermo, un medico di turno al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo dimette una giovane paziente che aveva una febbre molto alta e lamentava di non sentirsi le gambe. Stando a quanto dicono i genitori della quindicenne, la febbre della ragazza non accennava a scendere ma il medico di turno ha comunque dimesso la ragazza. Protagonista della vicenda è il dottor Francesco Bernetti Evangelista, un medico in pensione impegnato con una cooperativa che collabora con il pronto soccorso. Dopo averla dimessa, il medico preso dai dubbi subito dopo aver smontato il suo turno si è recato a casa della ragazza e le ha salvato la vita. La quindicenne infatti, aveva un’ infiammazione midollare e necessitava di essere presa in cura dal reparto di neurologia al più presto.

PUBBLICITÀ

Cosa raccontano i genitori

Tutto è cominciato con una febbre molto strana per nostra figlia, diceva di non sentire più le gambe. Ci siamo spaventati, l’abbiamo portata al pronto soccorso e in un primo momento le hanno diagnosticato una brutta influenza.” dicono i genitori. “La febbre però non passava, siamo usciti dall’ospedale alle 3 del mattino e volevamo andare al Salesi (ad Ancona) la mattina dopo. Ma proprio la mattina dopo abbiamo avuto una sorpresa immensa che ha cambiato il corso di questa storia: alle sette del mattino, il medico che aveva visitato mia figlia si è presentato a casa, diceva di non essere sereno, di voler approfondire la sua situazione, aveva il sospetto di una infiammazione che se fosse stata trascurata avrebbe potuto avere esiti imprevedibili“.

Il medico si è scusato 

I genitori della ragazza raccontano anche che il medico si è scusato di essersi recato a casa loro e ha affidato la quindicenne al reparto di neurologia dell’ospedale, che ha ricoverato e curato la ragazza. Sembrerebbe una storia di grande altruismo, ma il medico afferma: “Ho fatto solo il mio dovere. Tutti i medici fanno cose buone, troppo spesso fanno notizia solo quelli che commettono degli errori“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato a Casoria per spaccio, lascia il carcere dopo nemmeno 48 ore

Ha lasciato il carcere a 48 ore dall’arresto. Questa la decisione del giudice per le indagini preliminari del tribunale...

Nella stessa categoria