giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportMercato Napoli, il tempo stringe: idee last minute per il dopo Kvara

Mercato Napoli, il tempo stringe: idee last minute per il dopo Kvara

Il tempo scorre inesorabile ed il Napoli è ancora alla ricerca del sostituto di Khvicha Kvaratskhelia: l’assalto ad Alejandro Garnacho non ha sortito gli effetti desiderati con il Manchester United che continua a rifiutare l’offerta da oltre 50 milioni di euro presentata da Giovanni Manna a metà della scorsa settimana.

Anche la pista Adeyemi è da considerarsi non più percorribile con il tedesco che, seppur lusingato dalla corte del Napoli, ha deciso di non muoversi in questa finestra di mercato in attesa di chiamate estive dalla Premier.

Qualità-prezzo, il sostituto ideale di Kvara sarebbe Federico Chiesa, ma il figlio d’arte non ne vuole sapere di lasciare Liverpool, nonostante i Reds abbiano da tempo dato disponibilità alla cessione in prestito dell’esterno ex Juventus che con Slot non sta trovando spazio.

Garnacho ni, Adeyemi e Chiesa no a meno di 5 giorni dalla fine del calciomercato invernale. Difficile però pensare che Manna non stia pensando ad altre soluzioni per completare l’organico a disposizione di Antonio Conte.

Una soluzione sarebbe potuta essere Nao Lang, ma il forte esterno è stato bloccato dal Psv: gli olandesi non ne vogliono sapere di cederlo adesso, nonostante le sollecitazioni dell’entaurage del 26enne che aveva mostrato grande gradimento al trasferimento all’ombra del Vesuvio.

Mercato Napoli, profili da monitorare in serie A

Il ds azzurro potrebbe essere costretto a vagliare idee last minute per consegnare al tecnico salentino il calciatore di cui ha bisogno. In serie A ci sarebbero alcuni profili, più o meno costosi, che farebbero al caso di Conte.

A Bologna c’è sempre Dan Ndoye che però i felsinei non vorrebbero cedere se non ad una cifra fuori mercato (30 milioni di euro). Poco distante da Bologna c’è un altro esterno apprezzato dal tecnico dei partenopei: Riccardo Sottil, 25enne della Fiorentina, che quest’anno he segnato un gol e fornito un assist in campionato. L’ex Cagliari potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, analoga formula con la quale il Napoli ha ceduto Michael Folorunsho proprio alla Viola.

In casa Lazio ci sarebbe Mattia Zaccagni, dichiarato incedibile dal ds Fabiani, mentre è da tenere d’occhio Gustav Isaksen con il quale si potrebbe concretizzare uno scambio da ultime ore di mercato con Cyril Ngonge.