PUBBLICITÀ
HomeSportNapoli, c'è un'occasione sul mercato che non puoi farti scappare

Napoli, c’è un’occasione sul mercato che non puoi farti scappare

PUBBLICITÀ

Il Napoli è la protagonista principale di questi primi giorni del mercato estivo. Rafa Marin fatto, Leonardo Spinazzola pure e il grande colpo con l’acquisto di Alessandro Buongiorno. Operazioni volute da Antonio Conte e condotte magistralmente dal nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. In attesa della cessione di Victor Osimhen che con ogni probabilità porterà all’ombra del Vesuvio, Romelu Lukaku, la società azzurra è attenta a quelle che potrebbero essere le occasioni da sfruttare.

Il mercato italiano offre al Napoli una opportunità di mercato più unica che rara ad un prezzo inimmaginabile fino a qualche mese fa: Federico Chiesa ha, infatti, deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 con la Juventus dopo decine di infruttuosi tentativi di trovare un accordo per il prolungamento. Il calciatore è deciso ad andare via e Thiago Motta pare non voglia opporre alcuna resistenza, puntando su altri calciatori per rilanciare la Vecchia Signora. Così per circa 25 milioni di euro sarà possibile assicurarsi le prestazioni sportive del figlio d’arte su cui ha messo gli occhi la Roma.

PUBBLICITÀ

Mercato Napoli, la Roma vuole Chiesa: ci pensa anche il Napoli

Chiesa piace tanto a De Rossi, ma piace anche ad Antonio Conte che pare abbia fatto personalmente un sondaggio con il calciatore: Chiesa vorrebbe la Premier, ma al momento le bid d’Oltremanica non si sono mosse e così non disdignerebbe un trasferimento in piazze calde come Roma e Napoli.

Il problema è però legato all’alto ingaggio che l’ex Fiorentina percepisce a Torino (5 milioni a stagione) ed alle pretese di guadagnare ancora di più in considerazione del relativamente basso costo del cartellino.

Una politica che non piace ad Aurelio De Laurentiis che non ha dato l’ok per affondare il colpo. Lo stesso Cristiano Giuntoli, dopo la querelle legata a Giovanni Di Lorenzo, preferirebbe non rafforzare gli azzurri e cedere Federico Chiesa alla Roma.

Come si sa però le vie del mercato sono infinite, così come sarebbero infinite le occasioni da rete che sarebbero capaci di creare Chiesa da un lato e Kvaratschelia dall’altro per un Napoli che di fatto balzerebbe in pole (con l’Inter) nella lotta scudetto. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ