Alex Meret ed Orestis Karnezis sono da ieri due nuovi calciatori del Napoli, ma spunta una novità sulla formula dell’operazione. Sembrava che i due portieri fossero stati acquistati a titolo definitivo. Come da comunicato apparso sul sito ufficiale del club azzurro, eppure la Lega Serie A riporta i trasferimenti come “temporanei”, come si nota dalla seguente immagine. Nella seconda immagine, invece, il resto del comunicato azzurro.
Meret arriva in prestito
Probabile possa trattarsi di un prestito con obbligo di riscatto evidentemente per accordi sul pagamento dilazionato. L’operazione, riportata dal sito internet TuttoNapoli, potrebbe essere propedeutica all’acquisto di una delle stelle richieste da Carlo Ancelotti.
Ancelotti avrà un suo pupillo
Il peso dei cartellini di Karnezis e soprattutto Meret, inciderebbe dalla stagione 2019/2020, lasciando così liquidità alla società per portare alla corte del nuovo allenatore una punta (Benzema) o un centrocampista offensivo (Di Maria, Vidal e Fabregas), che farebbero fare il salto di qualità agli azzurri.

