PUBBLICITÀ
HomeCronacaMultati in strada a Napoli perché in sella senza casco: "Si rovinano...

Multati in strada a Napoli perché in sella senza casco: “Si rovinano i capelli”

PUBBLICITÀ

Servizio di controllo anti movida per i carabinieri della compagnia Napoli Centro che insieme ai militari del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania hanno setacciato la zona dei Baretti di Chiaia.

Durante i controlli i carabinieri hanno denunciato due ragazzi che in sella al proprio scooter non si erano fermati all’Alt tentando di forzare il posto di blocco.
Denunciati anche due recidivi parcheggiatori abusivi e segnalati alla Prefettura 4 giovanissimi trovati in possesso di hashish.

PUBBLICITÀ

Controlli al codice della strada con 39 sanzioni, di queste ben 13 per mancato uso del casco. I ragazzi indisciplinati hanno fornito ai carabinieri diverse giustificazioni: dal “sono appena partito, ho fatto solo dieci metri” al “si rovinano i capelli” passando per un meno fantasioso “ho dimenticato il casco a casa“. Spiegazioni che non hanno evitato l’inevitabile.

Sono 13 gli scooter che sono stati sequestrati.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ