Salvo clamorosi colpi di scena Noa Lang sarà il terzo acquisto del Napoli dopo Luca Marianucci e Kevin De Bruyne. L’ala sinistra del Psv è davvero ad un passo dal vestire la maglia azzurra, dopo aver trovato un accordo totale con Giovanni Manna, che già avrebbe voluto portarlo all’ombra del Vesuvio lo scorso gennaio.
Il Napoli ha raggiunto anche un’intesa di massima con il Psv a cui andranno poco meno di 25 milioni, mentre l’attaccante percepirà uno stipendio da 2,5 milioni di euro. Un investimento assolutamente nei parametri di Aurelio De Laurentiis che consegna così quel calciatore con le caratteristiche ricercate da Antonio Conte.
Noa Lang sarà impiegato sull’out di sinistra con Neres che spostato sull’altra corsia ad alternarsi con Matteo Politano. L’olandese ha praticamente sempre giocato in quella posizione ed è improbabile che il tecnico salentino possa pensare di reinventarlo in un’altra zona del campo.
Anzi, è molto probabile che nel corso del mercato arriverà anche una alternativa allo stesso Lang e bisognerà tenere d’occhio alla pista che conduce a Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool e capace di offrire un contributo difensivo a sinistra, sulla falsa riga di quello garantito da Politano a destra.