Mario Giuffredi potrebbe ancora essere protagonista del mercato in casa Napoli, dopo la lunghissima telenovela estiva conclusasi con il lieto fine della permanenza del capitano Giovanni Di Lorenzo ai piedi del Vesuvio.
L’agente sarà molto impegnato nella prossima sessione di trasferimenti a causa del mancato utilizzo di alcuni suoi calciatori nella prima parte di stagione. Fabiano Parisi e Cristiano Biraghi hanno ormai chiuso il ciclo a Firenze con tanto di pubblica rottura alla vigilia dell’impegno di Conference League dei viola. “A gennaio andranno via sia Biraghi che Parisi. In questo momento, posso dire solo che andranno via di sicuro – ha fatto sapere Giuffredi – Abbiamo già qualche richiesta su entrambi, non so ancora se a titolo definitivo o meno, ma il loro capitolo a Firenze è finito“.
La Juventus deve sostituire il lungodegente Cabal e ha messo gli occhi su Parisi, ma vorrebbe averlo in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno. Una condizione che non fa fare salti di gioia a Commisso, che comunque non ha chiuso la porta ai bianconeri.
Cristiano Biraghi piace, invece, ad Antonio Conte per la sua duttilità. L’esterno è capace di coprire l’intera corsia di sinistra e ha inoltre due caratteristiche che mancano al Napoli: la fisicità sull’out di sinistra e le doti nei calci piazzati, di cui l’ormai ex capitano della Fiorentina è uno specialista.
Dettagli che Giuffredi conosce bene e che lo hanno spinto ad imbastire uno scambio con un altro suo assistito che sta trovando poco spazio in azzurro: Michael Folorunsho. Il centrocampista piaceva in estate ai toscani, che lo hanno inserito nella lista dei possibili sostituti di Edoardo Bove.
Uno scambio, magari di prestiti, tra Biraghi e Folorunsho è possibile, sempre che il Napoli riesca a piazzare Leonardo Spinazzola che non ha per nulla convinto sia sul piano tattico che sulla condizione fisica.