24.3 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, la lista della spesa di Conte: da top player a giovani talenti

PUBBLICITÀ

Sarà in ogni caso una campagna acquisti importante quella del Napoli targato Antonio Conte. Certo, tanto dipenderà dalle eventuali cessioni eccellenti, ma in ogni caso il budget a disposizione sarò di alto livello.

Dando per scontata la partenza di Victor Osimhen, la cifra da investire nel calciomercato estivo si agirerebbe intorno ai 150 milioni di euro. Tutt’altro discorso, qualora il Napoli dovesse cedere alle lusinghe del Psg, davanti ad un’offerta folle per Khvicha Kvaratskhelia: in questo caso ci sarebbero poco meno di 300 milioni di euro per rifare la squadra ed in particolare l’attacco.

PUBBLICITÀ

3 top player per la campagna acquisti del Napoli

Antonio Conte nella sua storia di allenatore ha sempre puntato su calciatori affermati e, quindi, non può essere escluso l’arrivo di Romelu Lukaku, anche se per costo ed età sarebbe da considerarsi off limits. Il belga potrebbe però essere inserito come contropartita tecnica, oltre ad una ottantina di milioni di euro, per Osimhen al Chelsea e pertanto il suo nome al momento non è da depennare.

Fa gola, invece Albert Gudmundsson, che dopo una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Genoa è pronto a spiccare il volo verso una grande. Più che il costo, alla portata del Napoli, ci sarebbe da capire la posizione che l’islandese occupererebbe in campo e soprattutto il modulo che il tecnico salentino intenderà adottare prima di fare scelte nette sugli acquisti da fare.

Nella lista dei sogni c’è anche Federico Chiesa, fortemente tentato da essere allenato da Antonio Conte per la definitiva consacrazione. Il figlio d’arte ha il contratto in scadenza con la Juventus e sta valutando nuove avventure e quella all’ombra del Vesuvio non sarebbe certamente da scartare. A maggior ragione se Aurelio De Laurentiis decidesse di vendere Kvara con un passaggio tattico al 4-2-4, dove Chiesa sarebbe messo nelle migliori condizioni per fare danni alle difese avversarie.

Tre stelle emergenti sul taccuino di Manna

Non soltanto top player, ma anche giovani dal futuro assicurato, come Matias Soulé (21 anni) che ha collezionato 11 gol e 3 assist nel campionato appena concluso con la maglia del Frosinone. Il talento argentino è di proprietà della Juventus che potrebbe cederlo dinanzi ad un’offerta di almeno 30 milioni, ma anche in questo caso, prma di affondare il colpo, bisognerà capire l’atteggiamento tattico nella testa del tecnico leccese.

Non basteranno, invece, 40 milioni (forse manco 50) per convincere lo Shakhtar a cedere la stella emergente del calcio ucraino Georgyi Sudakov (22 anni). De Laurentiis però per il trequartista potrebbe fare una follia, con la certezza, vista la giovane età, di poter effettuare, una plusvalenza nel giro di 2 o 3 anni.

Mason Greenwood (22 anni) stuzzica non poco Giovanni Manna, che ha inserito il suo nome negli appunti per i possibili acquisti del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il calciatore, di rientro al Manchester United dopo l’ottima parentesi al Getafe, non resterà all’Old Trafford. Il costo del cartellino è altissimo (quasi 60 milioni), ma i Diavoli Rossi non hanno chiuso ad un nuovo prestito, magari con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ