14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid a Napoli, al Cotugno rianimazione piena: ci sono molti giovani non vaccinati

PUBBLICITÀ

All’ospedale Cotugno di Napoli, il reparto rianimazione sarebbe pieno a causa dell’emergenza Covid. E, in riferimento a quest’ultimo dato, la maggior parte dei pazienti sarebbero giovani ‘no vax’. Sono ormai occupati gli otto posti di terapia intensiva Covid nel nosocomio e, come predetto, occupati da pazienti non vaccinati.

Nel reparto ci sono i malati intubati, tenuti in coma farmacologico con aggressive polmoniti interstiziali bilaterali. Quattro di loro hanno 28, 38, 40 e  42 anni: tutti, per fortuna, sono privi di particolari fragilità cliniche alle spalle. In sub-intensiva, invece, vengono utilizzate tecniche di ventilazione ad alti flussi ma non invasive (maschera di Venturi e casco Cpap). Al momento sono ricoverati 28 pazienti su 32 letti disponibili. Tra loro c’è anche il 17enne napoletano arrivato 10 giorni fa al pronto soccorso e che decorre in condizioni stabili.

PUBBLICITÀ

Sono  70 posti i letto di degenza ordinaria e altri 5 ricavati al pronto soccorso per un totale di 115 posti al Cotugno, dedicati esclusivamente alle cure per il Covid.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multe autovelox, sentenza della Cassazione: ora cambia tutto

Se l'autovelox non è omologato, le multe per eccesso di velocità non sono valide.  A stabilirlo è la Cassazione,...

Nella stessa categoria