14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Apre a Napoli KFC, a settembre il colosso del pollo fritto arriva a Toledo

PUBBLICITÀ

KFC sta per aprire il primo ristorante a Napoli. La nota catena di fast food Usa si troverà in via Toledo, all’angolo con piazza Carità. “Stiamo arrivando. Ti aspettiamo presto per provare l’irresistibile pollo fritto del Colonnello (Sanders)”, è la frase che campeggia sulle porte del locale. L’apertura è prevista per il mese di settembre.

Le origini di KFC

La Kentucky Fried Chicken (letteralmente “pollo fritto del Kentucky“), sigla KFC, è una catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, preparato secondo una ricetta tenuta segreta sin dalla sua creazione, che in base a quanto dichiarato dalla società è costituita da 11 erbe e spezie. La sola cosa che viene indicata dal creatore della catena e della ricetta è l’aver utilizzato “una pala per scavare un tunnel nella farina ed avere precedentemente mescolato le erbe e gli aromi”.

PUBBLICITÀ

Venne acquistata negli anni settanta dalla Pepsi Cola e successivamente è entrato a far parte del gruppo Yum!, come anche Pizza Hut e Taco Bell.

Nato e cresciuto subito fuori Henryville, in Indiana, il 9 settembre del 1890, Harland Sanders intraprese in gioventù diverse professioni: manovale in una fattoria, autista di tram, soldato dell’esercito a Cuba, aiutante di fabbro ferraio, assicuratore, avvocato e operatore di stazione di servizio per la Standard Oil. Nel mezzo della Grande depressione, nel 1930, aprì il suo primo ristorante in una stazione di rifornimento Shell a Corbin, in Kentucky. Sanders era benzinaio, capocuoco e cassiere e chiamò la zona pranzo “Sanders Court & Café”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il papà di Francesco Pio ringrazia Carlo: non ha avuto paura di raccontare la verità

La morte di Francesco Pio Maimone nella sua tragicità ha scritto una stupenda pagina di amicizia, quella tra il...

Nella stessa categoria