Il Napoli si prepara all’inizio della nuova stagione. Il club azzurro come di consueto svolgerà una prima parte di ritiro estivo a Dimaro dal 17 al 27 luglio 2025. La seconda parte del ritiro invece si svolgerà a Castel di Sangro dal 30 luglio al 14 agosto e a proposito di ciò la società ha ufficializzato ben 3 amichevoli internazionali.
Napoli a Castel di Sangro: le amichevoli che attendono gli azzurri
I partenopei durante il periodo in terra abruzzese si prepareranno in vista dell’esordio stagionale contro il Sassuolo previsto il giorno 23 agosto a Modena. Per arrivare al meglio a quella data gli azzurri si sono già accordati con 3 squadre europee di prestigio per disputare delle amichevoli così da sondare il terreno in vista dell’inizio della nuova Serie A.
La prima amichevole si disputerà contro il Paris FC, formazione francese che ha da poco cambiato proprietà ed ha una grande ambizione. La seconda amichevole vedrà invece gli azzurri affrontare il Girone, come ormai avviene di consueto da diversi anni. L’ultima amichevole sarà invece contro la squadra greca dell’Olympiacos FC.
Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio avrebbe avanzato una proposta a De Laurentis riguardante la possibilità di disputare una quarta amichevole per i partenopei contro il Pescara. Un’amichevole di richiamo locale spinta dal fatto che la formazione abruzzese è appena tornata in Serie B dopo ben 4 anni.
Marea azzurra per il ritiro del Napoli
Con la vittoria del Tricolore, il ritiro estivo azzurro sarà condito da una presenza pazzesca di sostenitori. Il trofeo infatti, sarà esposto al Palasport e ci saranno inoltre diverse iniziative collaterali per celebrare il trionfo azzurro. La scorsa annata in circa centomila hanno raggiunto Castel di Sangro per assistere agli allenamenti, e la sensazione è che quest’anno il numero possa salire grazie alla conferma di Conte e l’euforia per lo scudetto vinto.