12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, sciopero e dipendenti in malattia: funicolare ferma per 4 giorni

PUBBLICITÀ

Quarto giorno consecutivo di disservizi che vede protagonista la funicolare di Mergellina, oggi ancora chiusa. Causa del disagio lo sciopero dell’ANM di venerdì scorso e poi, da sabato, lo stato di malattia dei capiservizio dell’Azienda napoletana mobilità (ANM) addetti agli impianti.
Per far fronte all’emergenza sciopero dell’ANM, è stata attivata una navetta bus temporanea, la ‘621’, con frequenza di circa 30 minuti.
Per gli impiegati in malattia l’azienda ha chiesto all’INPS di svolgere le visite di rito, con l’idea che possa esserci un accordo tra lavoratori per portare avanti una battaglia sindacale sugli inquadramenti professionali.

Le altre funicolari

Per ora in servizio le altre tre funicolari: quella centrale, quella di Chiaia e quella di Montesanto, che nei giorni scorsi erano anch’esse state alternativamente chiuse per mancanza di personale in malattia.

PUBBLICITÀ

La reazione del comune

Il Comune fa la voce grossa, richiama all’ordine e annuncia conseguenze per i responsabili.
Secondo gli assessori Enrico Panini e Mario Calabrese, si tratta di uno “scientifico blocco delle funicolari”, una ” situazione vergognosa che danneggia solo ed esclusivamente i cittadini e i turisti privati di strategici mezzi di trasporto“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria