33.6 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Controlli sulla Tangenziale di Napoli, 21 persone multate

PUBBLICITÀ

Nella notte di sabato, sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale, volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool.
Il dispositivo, formato da tre pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e una della Sezione Polizia Stradale di Napoli, si è svolto presso la Barriera “Astroni”, sulla A56 Tangenziale di Napoli.

I CONTROLLI

Gli operatori della Polizia di Stato hanno identificato complessivamente 78 persone, controllato 46 veicoli ed altresì verificato lo stato di ebbrezza di 46 persone contestando 21 violazioni del Codice della Strada per guida sotto l’effetto di alcool, guida sotto l’assunzione di sostanze stupefacenti; una persona è stata denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi al test.

PUBBLICITÀ

L’attività di polizia ha anche condotto al sequestro ed al fermo amministrativo di 2 veicoli, al ritiro di 5 patenti di guida, di 2 carte di circolazione, per un totale complessivo di 95 punti di patente decurtati.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale.

Si tratta di un’attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsioni a tappeto a Secondigliano, caccia al ras Pietro Izzo

È l’unico che manca all’appello. Si tratta di un altro personaggio di assoluto valore criminale della mala di Secondigliano,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ