17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Torna dalle vacanze in Sicilia, napoletana positiva al Covid: oltre 60 persone in quarantena

PUBBLICITÀ

Tamponi a catena a Panarea nelle isole Eolie, dopo il caso di una turista risultata positiva al Covid-19 dopo il rientro di una donna napoletana a fine vacanza. Il sindaco Marco Giorgianni, che ha confermato questo caso segnalato dall’Asp campana, comunica che a Panarea è stato accertato un secondo caso, riguarda una turista messicana con tampone positivo rilevato dalla guardia medica. Il sindaco sottolinea che sono una sessantina i tamponi effettuati al momento dopo l’apprensione della positività della donna napoletana. Test per il personale di tutti i locali pubblici e gli abitanti di alcune ville anche con la collaborazione dei carabinieri e della polizia municipale. Un po’ di apprensione si avverte nell’isola ancora affollata da vacanzieri con dimora e pendolari. (ANSA).

Le altre notizie | Detenuto campano positivo al covid, la polizia penitenziaria teme i colloqui tra familiari

Un detenuto campano è risultato positivo al covid nel carcere di Bologna. Notizia resa nota dal segretario generale del sindacato Spp Aldo Di Giacomo. “Siamo molto preoccupati per un eventuale propagarsi del virus in considerazione dell’imminente riapertura dei processi e delle relative traduzioni ma soprattutto dai colloqui con i familiari. Siamo dell’opinione che non bisogna abbassare la guardia perché l’eventuale contagio creerebbe problemi non solo di natura sanitaria ma soprattutto di ordine e sicurezza“.

Il segretario denuncia, inoltre, la mancanza di dispositivi di protezione dal contagio del covid. “Auspichiamo che vengano forniti a tutti i poliziotti penitenziari i presidi indispensabili come mascherine e guanti che attualmente risultano inesistenti in gran parte degli istituti della nazione. Dal canto nostro abbiamo già sentito il ministro della Giustizia ed il capo del Dap per renderli parteci delle nostre preoccupazioni”.

Coronavirus in carcere, due detenuti morti

Lo scorso aprile morì all’ospedale Sant’Orsola di Bologna un detenuto positivo al covid 19. A quanto si apprese da fonti penitenziarie l’ uomo era agli arresti domiciliari presso il nosocomio. L’uomo, un italiano di 77 anni, era ricoverato da giorni nell’Unità operativa Medicina d’Urgenza del Sant’Orsola. Durante il ricovero era sottoposto a tampone naso-faringeo che aveva dato esito positivo.

PUBBLICITÀ

Il detenuto morto a Bologna era un siciliano di 76 anni, Vincenzo Sucato. Inoltre a maggio morì anche Giovanni Marzoli, anche lui risultato positivo al covid in carcere, arrestato il 16 febbraio scorso per l’omicidio dell’anziana madre Cesarina.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria