17.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

“Non si può perdere un figlio così, era il pane dei ragazzi”, il dolore dei genitori di Checco Maimone

PUBBLICITÀ

L’omicidio del diciottenne Francesco Pio Maimone, avvenuto a Pianura, in provincia di Napoli, sembra essere inspiegabile. Il padre Antonio e la mamma, Tina Napoletano, non si danno pace, mentre la signora Monica D’Angelo, ex moglie del padre della vittima, ricorda la vitalità del giovane e di come tutti vivessero in armonia in famiglia.

Dice la donna: «Pio lo studio non l’ha mai amato, in primo superiore ha lasciato la scuola. Ma ha sempre lavorato, sempre. Prima della pizzeria ha fatto il fabbro, ha raccolto la spazzatura nei condomini, si è dato da fare». Francesco Pio era appassionato di calcio, non aveva la fidanzata, «ma era molto corteggiato, perché era solare, simpatico».

PUBBLICITÀ

C’è molta incredulità sulla sua morte, perché il giovane era un bravo ragazzo, «era anche pauroso. Se vedeva il sangue si impressionava e il primo pensiero, la speranza, quando stanotte ci hanno detto che c’era stata una sparatoria, è stato che potesse essere svenuto per lo spavento». Poi aggiunge: «Mi aveva detto quando torno ti porto un cornetto, voleva solo stare un po’ con gli amici. Ora vogliamo giustizia. Non si può perdere un figlio così», conclude la donna, che tiene anche a precisare come il giovane fosse serio.

«Lo amavo come un figlio, l’ho amato dal giorno in cui è nato. Pio era impossibile non amarlo. Era buono, allegro, disponibile. La prego lo scriva, bisogna raccontare chi era. E pensare che ieri lui non voleva nemmeno uscire. Ti aiuto a montare il mobile, resto qua, sono un po’ stanco, mi  aveva detto. Poi gli amici lo aspettavano e si è convinto ad andare a Mergellina con loro, a bere un drink. Con lui c’era Carlo, l’amico del cuore. Sono tutti bravi ragazzi i suoi amici, come lui. La prego di dirlo».

Anche la nonna Carmela piange ogni giorno e la zia piangono: “Non hanno ammazzato solo lui ma tutta la famiglia”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria