15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Novità Whatsapp, stop alle chiamate da sconosciuti: in arrivo anche un’altra funzione

PUBBLICITÀ

Continuano le novità in casa Meta, Whatsapp è al lavoro e con il prossimo aggiornamento potrebbero introdurre la possibilità di silenziare in automatico le chiamate dai numeri sconosciuti.

Le possibili novità di Whatsapp

A “mettere la pulce nell’orecchio” sulla possibile prossima novità di Whatsapp è stato il sito di esperti ‘WabetaInfo‘. Quest’ultimi pare che abbiano individuato la novità in un codice di un’anteprima dell’app. Pare che al momento la funzione si trovi in fase di sviluppo per la versione Android dell’app. La funzione avrebbe lo scopo di ridurre al massimo le interruzioni di chat, soprattutto quando queste provengono da sconosciuti.

PUBBLICITÀ

La nuova funzione di Whatsapp mira ad eliminare potenziali chiamate spam, così come quelle pubblicitarie. Quest’ultime potrebbero infatti diventare una realtà sempre più presente per gli utenti dell’app di messaggistica. La funzione potrebbe essere visibile nel menu aggiuntivo nelle impostazioni di WhatsApp e quando abilitata silenzierà tutte le chiamate da numeri sconosciuti. Per sconosciuti si intende infatti tutti quei numeri non presenti tra i contatti della rubrica.Le chiamate saranno silenziate ma non bloccate; appariranno infatti nel registro delle telefonate.

Tra i progetti di Whatsapp ci sono anche altre idee; una su tutte quella della newsletter. Quest’ultima permetterebbe di ricevere aggiornamenti da gruppi e persone “come amministrazioni locali, squadre sportive e altre organizzazioni“. Questa funzione, dovendo raggiungere una moltitudine di persone, “non dovrebbe essere protetta dalla crittografia end-to-end“. Nonostante questo però il numero dell’utente che crea o si iscrive ad una newsletter non sarà pubblico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria