Napoli e Caivano sono state colpite dalla morte di Nunzia Caiazzo scomparsa via a soli vent’anni. Ieri sera Padre Maurizio Patriciello ha dedicato un post alla giovanissima volontaria: “Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida, Signore Gesù. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te. E a tutti noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, dona la consolazione che viene dalla fede“.
Arriva anche la dedica di Antonello Meola dell’associazione Core’ a Core’che distribuisce pasti caldi ai senzatetto a Napoli: “Nunzia quante volte insieme al tuo papà sei venuta con noi per le strade di Napoli a servire i poveri. Questa sera abbiamo immaginato che eri con noi ancora una volta, e alla fine tutti insieme abbiamo pregato per te. Vola in alto piccola stella !!!!!!“.
L’organizzazione di volontariato Noi Genitori di Tutti, sostenitrice del percorso dei bambini oncologici e delle loro famiglie in difficoltà economica, ha scritto sulla sua Pagina Facebook: “Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te. E noi siamo qui tra il sarà vero o meno? E l’uomo ci spaventa sempre più. Non spaventa la crudeltà, la vanità, l’ego e il potere. Quello che spaventa è l’indifferenza. Perché vuol dire che non prova nulla.. che tutto gli scivola, che ogni cosa capita e si volta pagina. Indifferenza al dolore d’altri, questo ci fa paura più di tutto, e spaventa terribilmente. Se l’indifferenza continua a prender piede noi dobbiamo schiacciare forte affinché essa resti sotto la sabbia sepolta. L’amore e l’altruismo restano l’unica salvezza”.