33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Cambia ancora il lungomare di Napoli: marciapiedi più larghi e nuova pista ciclabile

PUBBLICITÀ

Partiranno a brevissimo i lavori sul lungomare. Il tutto dovrebbe durare all’incirca sei mesi.

Lavori sul lungomare di Napoli

A breve verrà dato il via ai lavori sul lungomare di Napoli. Il Comune di Napoli ha approvato il programma di cantierizzazione per i lavori di riqualificazione ciclo-pedonale del Lungomare di Napoli. In particolare, l’obiettivo è quello di allargare i marciapiedi lato ristoranti e hotel più larghi.

PUBBLICITÀ

I lavori, come riporta NapoliFanPage – partiranno proprio da via Nazario Sauro e dureranno circa 6 mesi, per concludersi a gennaio 2024. Ciò comporterà che a breve avverrà anche la chiusura al transito dei veicoli lungo una parte di via Raffaele De Cesare.

Cosa comporteranno i lavori sul lungomare?

Nella parte restante di via De Cesare ci sarà il doppio senso di marcia con sospensione degli stalli di sosta sulle strisce blu. I lavori dovrebbero partire nelle prossime settimane, salvo imprevisti. La prima fase che riguarda via Nazario Sauro dovrebbe concludersi entro metà luglio prossimo. Si lavorerà solo di giorno, senza chiudere la strada. Palazzo San Giacomo, insomma, punta a rinnovare l’immagine del Lungomare partenopeo.

Gli obiettivi del progetto

Il nuovo Lungomare di Napoli avrà i marciapiedi larghi sul lato di ristoranti e alberghi e due corsie per le auto, confermata anche la pista ciclabile a due corsie. Il progetto di restyling prevede un finanziamento di 13,2 milioni di euro. La gara, bandita ad aprile 2022, è stata aggiudicata alla società COGEPA. Il nuovo lungomare sarà molto più accogliente e moderno.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ