PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeNuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, la scossa più forte di magnitudo...

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, la scossa più forte di magnitudo 2.4

PUBBLICITÀ

Stamattina, lunedì 7 aprile, ha avuto inizio un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei. Le scosse non sono state, finora, di entità elevata, tranne per quella di magnitudo 2.4 delle 9:43, con epicentro nella zona degli Astroni, ad Agnano.

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, la scossa più forte di magnitudo 2.4

Dunque è in corso uno sciame sismico e la conferma arriva dal Comune di Pozzuoli: “L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle 9:43  è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 8 terremoti”.

PUBBLICITÀ

È atteso nelle prossime ore il bollettino di sorveglianza mensile dei Campi Flegrei, uno degli studi periodici emessi dall’Osservatorio vesuviano Ingv, attraverso il quale si annotano i cambiamenti nella zona della caldera vulcanica. Il mensile di marzo dovrà tenere conto dei terremoti, il più forte dei quali 4.6, avvenuti nel mese scorso.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.