PUBBLICITÀ
HomeCronacaOccupavano abusivamente box pubblici a Torre Annunziata, disposti sgombero e sequestro dei...

Occupavano abusivamente box pubblici a Torre Annunziata, disposti sgombero e sequestro dei locali

PUBBLICITÀ

Avevano occupato abusivamente otto box nella zona della stadio Giraud di Torre Annunziata, in via Tagliamento: dopo lo sgombero, arriva il sequestro. Le forze dell’ordine infatti stando dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale oplontino su richiesta della procura.

Box pubblici occupati abusivamente, murati gli ingressi dopo lo sgombero

Il reato contestato è di invasione di terreni ed edifici. “I locali – fanno sapere dalla Procura di Torre Annunziata – che fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune e non erano stati assegnati ad alcuno, erano stati abusivamente occupati da altrettanti nuclei familiari”.
I box sono stati sgomberati da persone e cose e al termine si è proceduto a murare gli ingressi, per evitare che vi siano nuove occupazioni abusive.

PUBBLICITÀ

Per tre nuclei occupanti non è stato necessario procedere allo sgombero forzato, in quanto avevano già abbandonato in precedenza i locali. Per i rimanenti cinque locali, nella prima mattinata di ieri, si è proceduto a sgomberarli grazie all’impiego di settanta tra agenti della polizia, carabinieri e finanzieri, che hanno supportato la polizia locale, i tecnici e gli operai del Comune. “Salvo moderate e prevedibili intemperanze registrate nella fase iniziale delle operazioni – spiega in una nota il procuratore Nunzio Fragliasso – le stesse sono proseguite regolarmente, senza particolari problemi di ordine pubblico e si concluderanno nella giornata odierna”.

Uno dei nuclei sgomberati è stato temporaneamente collocato in una casa famiglia. All’esito delle operazioni di sequestro, i box saranno stati restituiti al Comune di Torre Annunziata.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ