Omicidio poco fa a Napoli, un uomo è stato ucciso, forse a seguito di una lite. I fatti sono avvenuti nei pressi di piazza Garibaldi, nello specifico nella zona della Duchesca. La vittima, Luigi Procopio di anni 45, è stato ammazzato a bruciapelo con diversi colpi di pistola. Ad indagare sull’agguato è la polizia.
Non si esclude che l’uomo sia morto in seguito ad una lite. Pare infatti che poco prima di essere ammazzato Luigi Procopio stesse litigando con due soggetti.
La vittima è Luigi Procopio
La vittima già nel maggio del 2022 fu bersaglio dei killer mentre era in via Foria. Nei suoi confronti i sicari esplosero una decina di colpi di pistola mentre era nei pressi del distributore di benzina Q8 a ridosso dell’Orto Botanico. Nessuno dei colpi andò a segno e nessun passante riportò conseguenze fisiche. Luigi Procopio, con piccoli precedenti penali alle spalle, stava andando a prendere la vettura lasciata all’autolavaggio. Proprio mentre si avvicinava si sono avvicinati anche i due a bordo dello scooter che hanno esploso diversi colpi, sei dei quali hanno colpito il veicolo e uno ha danneggiato la vetrina dell’autolavaggio
L’agguato di due anni fa
Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale, intervenuti per primi sul luogo della sparatoria, a fare fuoco sono state due persone contro l’auto dell’uomo, che vanta piccoli precedenti penali. Proprio mentre si avvicinava all’auto si sono avvicinati i due in sella allo scooter che hanno esploso diversi colpi, sei dei quali hanno colpito il veicolo e uno ha danneggiato la vetrina degli uffici dell’autolavaggio. Secondo quanto accertato dalle prime indagini, destinatario del raid non sarebbe il pregiudicato. La polizia sta scavando nel giro d’affari dell’autolavaggio e della vicina pompa di benzina. L’accaduto infatti potrebbe avere lo scopo di intimidire i gestori, che però hanno escluso di aver ricevuto minacce dalla camorra anche se al momento nessuna pista può essere esclusa del tutto.