Alla fine un club disposto a pagare la clausola da 130 milioni di euro per Osimhen si è manifestato: L’Al Hilal, squadra campione in carica in Arabia Saudita, ha fatto pervenire una pec al Napoli in cui si dice intenzionata a pagare l’intera cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis.
“Paghiamo la clausola per Osimhen” è la sostanza della mail certificata, che di fatto darebbe il via libera all’arrivo di Romelu Lukaku, che non vede l’ora di ricongiungersi ad Antonio Conte. L’ultima parola spetta però a Victor Osimhen che sta trascorrendo le vacanze praticamente incollato al telefono. Aspetta una chiamata dal suo agente e nell’attesa lo tempesta di messaggini. Vuol capire se ci sono concrete possibilità che una big di Premier si faccia sotto e presenti al Napoli un’offerta vicina al valore della clausola. Per ora dall’inghilterra tutto tace, ma il nigeriano spera che prima o poi parta il valzer di attaccanti che potrebbe coinvolgerlo.
L’Al Hilal pronto a ricoprire d’oro Osimhen: la clausola? No problem
Più passano i giorni però e più Osimhen si ammorbidisce sulla destinazione araba: l’attaccante vorrebbe conoscere il suo destino prima del ritiro di Dimaro a cui non vorrebbe partecipare da corpo estraneo e così la Saudi Ligue se non una destinazione probabile, diventa quanto meno possibile. Dal sogno Premier alla realtà araba il percorso è tutt’altro che breve, ma il cammino sarebbe addolcito da una valanga di petroldollari che non dispacerebbero all’attaccante campione di Italia nel 2023.