15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Nonna, sta per arrivare un regalo di Natale”, banda in azione tra Melito, Mugnano e Giugliano

PUBBLICITÀ

“Pronto nonna, sta per arrivare un pacco, paga tu il corriere”. Torna la truffa del finto nipote tra Melito, Mugnano e Giugliano. Nel mirino dei malviventi – probabilmente un uomo e una donna – sono finiti diversi anziani dell’area nord. Il modus operandi è pressoché quello utilizzato di consueto dai “colleghi” dei due malviventi in azione in questi giorni, ma con una novità natalizia.

“Devo fare un regalo a mamma e papà per questo ho dato il tuo indirizzo come riferimento”: questa la motivazione inventata dalla coppia per provare a guadagnare la fiducia delle anziane vittime che in buona fede cascano in questa truffa nonostante le campagne di informazione che mettono in guardia le fasce più deboli contro questi malviventi.

PUBBLICITÀ

Quando la vittima “abbocca” alla truffa, alla consegna del pacco corrisponde un esborso di denaro. Quando ci si accorge del raggiro, i malviventi hanno già fatto perdere le loro tracce.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria