15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Panchina Napoli, Adl guarda all’estero: Nagelsmann, Conceiçao ed Emery nella lista

PUBBLICITÀ

Un obiettivo ambizioso, difficile, ma che Aurelio De Laurentiis sta provando a capire se sia possibile raggiungere. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, è andato in scena un nuovo contatto diretto tra il numero uno del Napoli e il tecnico tedesco Julian Nagelsmann. Nelle scorse settimane c’era stato un primo contatto esplorativo per capire la situazione, i dettagli della clausola d’uscita dal Bayern Monaco (da 11,5 milioni di euro trattabili, magari scontabili con una contropartita?). Poi tutto si era fermato con ADL intenzionato ad affondare il colpo per Luis Enrique ma la proposta arrivata proprio due giorni fa sul tavolo del tecnico asturiano ha raffreddato in modo deciso la trattativa.

Secondo contatto con Nagelsmann

PUBBLICITÀ

La lista di ADL comprende i nomi di Vincenzo Italiano della Fiorentina e Thiago Motta del Bologna, ma il numero uno del Napoli ha grandi ambizioni come avuto in passato anche con Carlo Ancelotti e con lo stesso Spalletti. I contatti per gli allenatori dei Viola e dei felsinei vanno avanti ma proprio nelle ultime ore è andato in scena un nuovo contatto diretto per Nagelsmann. Dopo l’esperienza al Bayern Monaco, è stato a lungo accostato anche al Tottenham: gli Spurs, ironia della sorte, adesso oltre allo stesso tedesco hanno proprio Luis Enrique..

Altri nomi che circolano oggi sono quelli di Sergio Conceiçao e Emery.

Il Napoli vira su Sergio Conceiçao per il dopo Spalletti. Questa la pista più calda per la panchina azzurra secondo le informazioni raccolte dall’edizione odierna del Corriere della Sera. “Profilo internazionale e continuità di gioco. De Laurentiis sceglie con lucidità l’erede di Spalletti. È passato da Luis Enrique («ha in mente la Premier» ha detto il presidente del Napoli) a Sergio Conceiçao, attuale tecnico del Porto, al quale ha già fatto un’offerta: ingaggio da 6 milioni lordi. L’allenatore portoghese ha aperto alla trattativa, già due anni fa Aurelio lo aveva cercato per il dopo Gattuso. È la pista più calda di queste ore (conosce la serie A)

Il Napoli inizia a valutare le alternative e il nome in pole è a sorpresa: Unai Emery. L’allenatore spagnolo è un pupillo del Napoli ed è reduce dal rendimento miracoloso sulla panchina dell’Aston Villa e la qualificazione alla prossima Conference League.

L’ex Arsenal è stato in grado di risollevare una squadra in grave crisi e la grande rimonta è arrivata fino al settimo posto. Emery è un vecchio pupillo del presidente De Laurentiis e nelle ultime ore sono stati riallacciati i contatti per valutare i dettagli dell’accordo biennale a cifre importanti. Nel corso della carriera è stato protagonista sulle panchine di Almería, Valencia, Spartak Mosca, Siviglia, Psg, Arsenal e Villarreal. E’ legato dal contratto con l’Aston Villa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria