18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Va in pensione Daniela Panzera, è stata il primo ‘falco’ rosa della Questura di Napoli

PUBBLICITÀ

Va in pensione il primo ‘falco’ rosa della questura di Napoli: Daniela Panzera. E’ il gennaio del 1987 quando Daniela Panzera si arruola per la prima volta come Allievo Agente, dopo 15 anni dalla fondazione della sezione mobile. E’ la prima donna ad accedere alla squadra che un tempo si definiva ‘antiscippo’ e che ad oggi cambia il nome dei suoi membri in Falchi.

La lunga carriera del primo falco rosa: Daniela Panzera

Tre anni dopo essere rientrata nel sistema Daniela Panzera vince il concorso da Ispettore della Polizia di Stato. Dopo queste cariche ha assunto anche quella di Responsabile del settore relativo all’Anticrimine interna e Responsabile dell’ufficio Misure di Prevenzione e Sicurezza al Commissariato di Polizia S. Paolo. In seguito ad un trasferimento nel 2010 ha, poi, ricevuto degli incarichi inerenti alla Polizia Stradale.

PUBBLICITÀ

Durante i 13 anni al Compartimento della Polizia Stradale di Napoli ha ricoperto l’incarico di Responsabile dei R.I.P.S. (il disciolto Reparto di intervento dei motociclisti della Polizia Stradale) concentrandosi in particolar modo sulla Segreteria del Dirigente del Compartimento. Dopo tale incarico ha ricevuto una promozione ed è diventata Responsabile dell’Ufficio Personale, il suo ruolo ha identificato per gli altri colleghi un supporto costante e sicuro. Dal 2021, invece, ha prestato servizio al Centro Operativo Autostradale – COA –. Soltanto oggi, dopo tanti anni di devozione per un lavoro che ha profondamente amato la sua carriera termina in modo brillante lasciando a tutti concrete tracce della passione che l’ha mossa. E’ oggi che Daniela Panzera, il primo ‘falco’ rosa, va in pensione per il raggiungimento dei limiti di età.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria