Questa mattina, in piazza Umberto I a Calvizzano, è stata inaugurata la panchina in onore di Peppino di Capri. Ciò rientra nel programma delle “panchine letterarie” che negli ultimi tempi stanno sorgendo un po’ ovunque nell’hinterland napoletano (tra gli esempi principali, su tutti, Giugliano e la stessa Calvizzano).
All’evento ha presenziato, oltre al grande artista che è stato accolto da tanti fan affezionati e di tutte le fasce d’età, anche il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.
Inaugurata a Calvizzano la panchina in onore di Peppino di Capri, le parole del grande artista e del sindaco Pirozzi
Queste le parole rilasciate da Peppino di Capri, a margine dell’evento, ai microfoni di InterNapoli.it:
“Sono contentissimo per questa panchina in mio onore. All’inizio non ci credevo, mi chiedevo “Ma che è sto fatto della panchina?”, ma poi ce l’abbiamo fatta. Mi fa davvero molto piacere”.
Queste invece le parole del sindaco Pirozzi: “E’ stato davvero un grande onore avere oggi a Calvizzano un grande artista come Peppino di Capri. E’ un’icona che ha portato Napoli nel mondo con le sue canzoni. Gli abbiamo dedicato questa panchina e lui ne è stato davvero contentissimo. Vi posso dire che un artista del suo calibro resterà per sempre nei cuori di tutti noi e nell’immaginario delle generazioni che verranno, grazie anche a questa panchina”.