16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Parto record a Castellammare, Emilia diventa mamma a 52 anni

PUBBLICITÀ

Festa a Castellammare per Emilia, diventata mamma a 52 anni. La gravidanza, a rischio, ha avuto un magnifico lieto fine grazie ai medici dell’Ospedale San Leonardo, in particolare al reparto di ostetricia e ginecologia diretto dal primario Eutalia Esposito.

La scoperta della gravidanza lo scorso 2 luglio quando, in seguito ad un controllo di routine, la neo mamma sopra di essere in dolce attesa. Andai dalla mia ginecologa per dei fastidi che avvertivo, scherzando mi disse che forse ero incinta. Assieme ne avevamo passate tante e sapeva delle mie difficoltà. Però mi invitò a fare un esame ulteriore – racconta la donna a Il Mattino era il giorno della Madonna delle Grazie, il 2 luglio. Un segno della Provvidenza. Quei valori così alti furono per me una vera e propria grazia”.

PUBBLICITÀ

La gravidanza ha avuto alti e bassi al punto che Emilia, dal 23 al 29 dicembre, è rimasta ricoverata per delle complicante. Mia figlia è nata il 26 gennaio, con un parto difficile, un giorno in più e saremmo morte entrambe. Invece – racconta ancora Emilia al quotidiano – non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Esposito che ci ha salvato la vita e tutte le infermiere del reparto che non mi hanno mai lasciata sola”.

La neonata, nata di 7 mesi e mezzo, è stata affidata alle cure del reparto di terapia intensiva neonatale, diretta dal primario Roberto Cinelli. In incubatrice la prematura ha recuperato peso e presto tornerà a casa con la sua mamma. “È arrivata da noi con una patologia seria – spiega il primario Eutalia Esposito -. Vedere una donna così tenace che ha voluto fortemente la gravidanza è stato per noi un onere in più. Tutto il reparto le è stato vicino, non l’abbiamo mai abbandonata ed oggi siamo felici di gioire con lei, siamo felici che entrambe stiano bene grazie anche ai professionisti della Tin. Dirigo una squadra unita che rappresenta l’arma vincente della nostra unità”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria