16.8 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Napoli, crolla collettore fognario: si apre mini voragine in via Manzoni

PUBBLICITÀ

La volta di un collettore fognario, all’incrocio tra Via Manzoni e Via Caravaggio, è crollata in mattinata. Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. E’ stata chiusa al traffico la sola  corsia in direzione Via Manzoni Corso Europa mentre i tecnici di Abc stanno intervenendo  per il ripristino della conduttura che ha ceduto.

I tecnici di Abc sono al lavoro da stamattina nel tratto di via Manzoni, angolo via Caravaggio, interessato dal cedimento della volta del collettore fognario. I lavori procedono senza che sia stata disposta l’interruzione della fornitura idrica alla zona. Dalle verifiche effettuate sul posto, è emerso che a causare il cedimento della volta del collettore è stata la rottura di una fogna privata. Si prevede che l’intervento di ripristino possa concludersi nella giornata di venerdì. Inevitabili alcuni disagi al traffico veicolare per consentire lo svolgimento dell’intervento. Con il supporto della polizia municipale è stato disposto il senso unico da corso Europa verso via Manzoni per consentire il deflusso delle auto dal Vomero verso la zona di Posillipo. E’ invece completamente libera via Caravaggio.

PUBBLICITÀ

Crollo solaio in palazzina a Napoli, nessun ferito

Un solaio è crollato in una palazzina di due piani del quartiere napoletano di Secondigliano, intorno alle 21.20: lo si apprende dal Comune, secondo cui nel crollo, in via Paolo Giovio, non ci sono stati feriti.
Sul posto sono subito intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile comunale.
Dopo il primo crollo, per il quale sarà necessario lo sgombero di 9 appartamenti, è stata interessata da un secondo crollo anche una parete interna posta a confine con l’edificio attiguo con accesso da via Monte Faito.

I detriti cadendo hanno invaso il cortile dello stabile vicino determinando lo sgombero di altri due appartamenti.
Sono in corso le verifiche negli immobili e le operazioni per lo sgombero dei nuclei familiari che hanno trovato sistemazione autonoma ad eccezione di due famiglie nelle quali sono presenti in una due minori e nell’altra due ultranovantenni costretti a letto, della cui sistemazione si stanno occupando i servizi sociali.

Gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese stanno seguendo l’operato dei servizi in costante contatto con il sindaco Gaetano Manfredi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria