15.4 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato a Napoli centro, 16enne ferito alla gamba con un colpo di pistola

PUBBLICITÀ

Due sconosciuti avrebbero ferito un 16enne, incensurato, con un colpo d’arma da fuoco nella notte appena trascorsa nei pressi di piazza Garibaldi, nel centro di Napoli. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato. Gli agenti, dopo aver effettuato i sopralluoghi sul punto indicato, stanno esaminando le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza per ricostruire l’episodio.

Il 16enne, residente nella periferia est di Napoli, ha raccontato di essere stato ferito mentre era a piedi lungo il corso Garibaldi, poco distante da piazza Carlo III, intorno all’una del mattino di oggi, 19 dicembre. Secondo il racconto, due persone in scooter l’avrebbero avvicinato, tenendo il volto coperto grazie a dei caschi integrali. A quel punto, poi, avrebbero aperto direttamente il fuoco, mirando alla gamba sinistra. Un solo colpo, andato a segno, per poi dileguarsi definitivamente. Non si sarebbe trattato di una rapina. Infatti i due non avrebbero profferito minacce e non avrebbero detto nulla prima di sparare.

PUBBLICITÀ

Subito dopo hanno portato il 16enne al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Lì è scattato l’allarme con la successiva, come da prassi, segnalazione alle forze dell’ordine. Sul posto sono quindi arrivati gli agenti del commissariato locale, che hanno raccolto la testimonianza del ragazzo e hanno avviato le indagini. Al momento non si esclude, viste le modalità riferite, che possa essersi trattato di una ritorsione forse in seguito ad una lite tra giovanissimi. Il ragazzo è stato medicato e l’ogiva, rimasta nella gamba, è stata estratta; per lui una prognosi di 10 giorni, le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria