Approfittava di permessi medici per sottoporsi a trattamenti necessarie per le sue precarie condizioni di salute. A causa di una talassemia, infatti, era costretto a delle periodiche trasfusioni di sangue. Ma non appena i carabinieri della tenenza locale sono entrati in casa sua, presso Casalnuovo, hanno fatto una scoperta inquietante.
Pistola e kit per falsi certificati medici in casa, in manette 55enne a Casalnuovo
Nell’immobile, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9 short, risultata rubata nel 2019, insieme a 40 cartucce. Inoltre, sono stati sequestrati un timbro dell’Asl e diversi ritagli di timbri tondi appartenenti a vari enti della Regione Campania.
Nel computer dell’uomo sono stati rinvenuti file editabili che sembrano essere destinati alla creazione di falsi certificati medici. Ma non solo. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato anche una somma di denaro in contante pari a 1215 euro.
In seguito alla scoperta, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco. Le indagini sono ancora in corso per verificare la provenienza e l’utilizzo della documentazione medica trovata e per capire se l’uomo fosse coinvolto in attività illegali legate alla falsificazione di certificati.