20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Pompieri aggrediti per i ‘fuocarazzi’ a Napoli: babygang sfondano le autobotti con calci e pietre

PUBBLICITÀ

Aggrediscono i vigili del fuoco durante il loro intervento per spegnere gli incendi dei cippi di Sant’Antonio nelle ultime notti. I pompieri sono stati assaliti da babygang a San Giovanni a Teduccio e Barra. Gli stessi hanno poi sfondato le autobotti a calci e pugni, colpendole con lanci di pietre. Notti di lavoro intenso per i pompieri di Napoli, affiancati dalle forze dell’ordine impegnate sul territorio per contrastare i cosiddetti fuocarazzi, gli incendi di legno e masserizie accatastate che a Napoli si verificano la notte del 17 gennaio, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate e nelle notti precedenti.

A denunciare la vicenda è Salvatore Flocco, consigliere comunale e municipale del M5S a Napoli. Il quale scrive: “I ‘fuocarazzi’ di Sant’Antuono. Tutti gli anni la stessa storia. Sono davvero dispiaciuto indignato per le brutali aggressioni subite dai Vigili Del Fuoco dalla Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri durante la festa di Sant’Antonio Abate. Siamo stanchi di subire queste aggressioni con bottiglie, sanpietrini e altri oggetti idonei ad offendere. Noi lavoriamo per la sicurezza di tutti. Spero che la nostra indignazione il nostro grido di disappunto trovi sostegno e che si possano adottare misure per prevenire futuri e spiacevoli attacchi. Nelle foto alcuni danni riportati dalla nostra APS (Auto Pompa Serbatoio)“.

PUBBLICITÀ

Solo nella giornata del 17 gennaio sono stati oltre 70 “cippi di Sant’Antuono” sequestrati a Napoli dalle forze dell’ordine, come riportato da Fanpage.it. Si tratta dei cumuli di legname, masserizie e abeti che vengono accatastati abusivamente in strada, quando vengono poi incendiati per diventare “fuocarazzi”. Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale, in collaborazione con gli operatori di Asìa Napoli, hanno provveduto a fare sequestri e distruggere il materiale. A Chiaia uno di questi cippi ha incendiato la Torretta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria