PUBBLICITÀ
HomeCronaca«Pronti a limitare gli spostamenti tra regioni», la decisione di De Luca

«Pronti a limitare gli spostamenti tra regioni», la decisione di De Luca

PUBBLICITÀ

«C’è stata una ripresa dei contagi da Covid19 in tutt’Italia in questi giorni. Ho assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro concittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare e guardo con preoccupazione a queste scelte poco responsabili. Verificheremo a fine agosto se dovremo chiedere al Governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale, assumeremo questo orientamento tra 7-10 giorni e lo faremo con grande determinazione. Salvo i casi soliti motivi di lavoro, sanitari che giustifichino lo spostamento. Ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio in altre regioni d’Italia».  Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto dopo la notizia diffusa dal bollettino regionale di 68 contagiati da Coronavirus.

L’articolo precedente: le parole di De Luca

Covid, De Luca pronto a chiudere la Campania: “Decideremo tra 7-10 giorni”. Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il Governatore della Campania ha anticipato il numero dei nuovi dati covid: “Sono 68 i contagi registrati oggi in Campania. 14 a Napoli: 3 dall’estero, 6 provenienti da strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti. A Caserta contagi provenienti da Spagna e Sardegna. Anche a Salerno contagi provenienti dall’estero“.

PUBBLICITÀ

Il governatore pronto a chiudere la Campania

A fine agosto valuteremo se chiedere al governo nazionale di limitare la mobilità interregionale. Decideremo tra 7-10 giorni. Il nostro orientamento lo porteremo avanti con determinazione. Ovviamente salvo i casi soliti come gli spostamento per lavoro e motivi sanitari. – ha dichiarato il Governatore della Campania – Ad ogni modo ci regoleremo sull’andamento del contagio anche nelle altre regioni d’Italia. E’ sconcertante che alcune regioni del nord Italia non abbiano reso obbligatorio il tampone o l’isolamento domiciliare per i loro concittadini che rientravano dall’estero”. Queste le parole di De Luca.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ