23 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Psicosi rapimenti e pedofili a Giugliano, il sindaco tranquillizza. Ragosta: “Richiesta di sicurezza 10 giorni fa”

PUBBLICITÀ
Allarme rapimenti e pedofili, scarsa sicurezza fuori la scuola. Mattinata di paura per le mamme del Terzo Circolo Didattico di Giugliano, che questa mattina hanno denunciato la presenza di una persona intenta a fotografare i bambini all’entrata della scuola.
Intorno alle 8:30 circa due genitori pare abbiano sorpreso un uomo con il cellulare in mano. Dapprima il caos, poi l’immediato arrivo degli agenti della polizia che hanno condotto l’uomo presso il Commissariato di Giugliano. Da quanto emerso la persona passeggiava in bicicletta per conto proprio e conversava telefonicamente con un amico. Dunque si è rivelato un falso allarme, anche nel cellulare del ragazzo non è stata trovata nessuna foto compromettente ma fatto sta che le mamme hanno scatenato il putiferio.
Da li a poco, una cinquantina di donne hanno raggiunto il Comune, chiedendo al sindaco maggiore sorveglianza all’esterno dell’istituto scolastico. Due ore di conversazione e confronto per capire le reali criticità e le possibili soluzioni ad una vicenda che in questi giorni è impazzata sul web. Rapimento? Pedofili? Durante la riunione avvenuta tra il primo cittadino Antonio Poziello, il dirigente scolastico Giuseppe Nocera ed alcune mamme della scuola si è cercato di attenzionare il problema garantendo la presenza di nonni civici e vigili durante l’ingresso e l’uscita da scuola.
“Voglio tranquillizzare le mamme perché la polizia ci ha confermato che la persona fermata non stava fotografando nessuno. Per quanto riguarda la sicurezza la nostra è una delle città meglio videosorvegliata della provincia, con collegamenti ai Carabinieri, alla Polizia Municipale, e alla Polizia di Stato, c’è un numero carente di vigili ma compensiamo con tirocini sociali e nonni civici. Non c’è da essere allarmati ma alzeremo il livello di attenzione e faremo sentire una presenza vigile delle forze dell’ordine e degli altri sistemi di vigilanza”- ha dichiarato il sindaco Poziello.
Altra criticità evidenziata dalle mamme di Via San Rocco è causata da sosta selvaggia, rischio incidenti e dai disagi della viabilità soprattutto negli orari di punta.
Per far fronte al problema il consigliere comunale di minoranza Rosario Ragosta ha effettuato una richiesta di controllo della viabilità durante gli orari di entrata e uscita degli alunni di via San Rocco.
La vicenda della scarsa sicurezza all’esterno del plesso e la richiesta di maggiori controlli era stata già evidenziata e portata all’attenzione dell’Amministrazione dieci giorni fa dal consigliere di opposizione Rosario Ragosta, il quale aveva protocollato una richiesta di maggiori controlli all’esterno dell’istituto scolastico:
“Vogliamo tutelare le mamme e rispettivi bambini. Dieci giorni fa presentai una richiesta per far fronte al problema della viabilità. La percezione che le mamme hanno è un non sentirsi tutelate dall’amministrazione, sono abbandonate fuori scuola perché manca un presidio dei vigili. La mia richiesta è stata effettuata dieci giorni fa, spero l’amministrazione mi dia importanza”- ha affermato il consigliere Ragosta.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria