Fine settimana di terrore a Napoli per i titolari di Cicciotto a Marechiaro. Due malviventi hanno rapinato a mani nude l’amministratore della società di ristorazione gestita dai fratelli Vincenzo e Gianluca Capuano (titolari dei ristoranti Cicciotto e Il Giardino).
Dopo aver studiato bene le abitudini della vittima, i ladri hanno messo a segno il colpo in pochi secondi, intorno alle due della notte, senza ricorrere ad alcun tipo di arma. Il bottino è stato di circa 8000 euro (ovvero l’incasso di due rinomati ristoranti che si affacciano sul mare di Posillipo e a due passi da Marechiaro).
La rapina è avvenuta in una zona isolata di Marechiaro. I malviventi (che nascondevano i loro volti sotto i caschi, essendo la zona videosorvegliata) sono comparsi a bordo di uno scooter alle spalle dell’uomo di fiducia dei fratelli Capuano. Uno dei centauri è sceso dal sellino, aggredendo alle spalle l’uomo con la valigetta, strattonandolo e prendendo la busta con gli 8000 euro.
Come riporta “Il Mattino”, tra gli inquirenti c’è però un forte sospetto: la possibile presenza di un basista, il quale, conoscendo le dinamiche interne ai due ristoranti e soprattutto le abitudini dell’amministratore che provvede a mettere al sicuro gli incassi, avrebbe potuto dare la giusta “soffiata” ai rapinatori.
Alle 2,10 l’aggressione: i rapinatori compaiono a bordo di uno scooter alle spalle dell’uomo di fiducia dei fratelli Capuano. Uno dei centauri scende dal sellino, aggredisce alle spalle l’uomo con la valigetta, lo strattona e in breve quell’effetto sorpresa si trasforma nel migliore alleato dei delinquenti. La coppia di ladri agisce calzando caschi, sa bene che in tutta la zona ci sono diverse telecamere di videosorveglianza, sia privata che stradale. E così, senza torcere un capello alla vittima, portano via la busta con gli ottomila euro.


