29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Raspadori top in Nazionale, ma nel Napoli può tornare in panchina

PUBBLICITÀ

Giacomo Raspadori ha realizzato una prestazione di altissimo livello nella sfida contro la Germania nel ritorno dei quarti di Nations League. L’azzurro subentrato al posto di Tonali al minuto 69 ha lanciato dei segnali più che positivi.

Raspadori e il record con l’Italia

L’attaccante azzurro ha trasformato il rigore che ha ridato speranze all’Italia in chiave qualificazione. Al 95′ infatti Raspadori ha siglato la rete che aveva portato la nazionale a meno uno dalla Germania, sarebbe bastato solamente un altro gol per andare ai tempi supplementari e sperare ancora nella qualificazione alle semifinali.

PUBBLICITÀ

Il rigore del numero 10 dell’Italia è stato inutile, ma gli ha regalato l’ottava gioia con la maglia della nazionale. Nessuno ha segnato in nazionale più di Raspadori dal suo primo gol con la maglia azzurra.

Il primo gol con la maglia dell’Italia è arrivato l’8 settembre 2021 contro la Lituania, da quel momento Giacomo Raspadori ha segnato 8 reti.

Un jolly per il Napoli di Conte

L’ingresso di Raspadori contro la Germania di Nagelsmann ha messo ancora più in luce le qualità dell’attaccante del Napoli. Prima l’assist per Moise Kean e poi il rigore del 3-3 per riaccendere le speranze di qualificazione. Non è una sorpresa che il classe 2000 stia attraversando un periodo d’oro, lo si nota anche in campionato: le 3 reti nelle ultime 5 gare sono un segnale forte per Antonio Conte che gli darà sempre più chanches.

Napoli 352 o 433

Mancano oramai soltanto 9 partite al termine del campionato e il Napoli si trova a meno 3 dalla vetta. Il reintegro di David Neres è sicuramente una nota positiva in vista dei prossimi incontri che determineranno le sorti della stagione.

Il dato da considerare però è quello delle ultime partite con il 352: solamente una vittoria, 3 pareggi e due sconfitte. Soltanto 6 gol fatti e altrettanti subiti. 

La soluzione potrebbe essere tornare al 433, in tal caso sarebbe complesso per Jack trovare spazio, anche in virtù del rientro di David Neres. L’ipotesi del 4231, provato in questi giorni da Conte a Castel Volturno, garantirebbe, invece all’attaccante nazionale di poter agire nel migliore dei modi alle spalle di Lukaku, con un Napoli proiettato all’attacco.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Prima il boato poi le macerie, esplode distributore a Roma: almeno 21 feriti

Un incidente ad un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino, a Roma, ha provocato un forte...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ