20.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Report, inchiesta sui rapporti tra la Juve e la ‘ndrangheta: anticipazioni

PUBBLICITÀ

«Siamo abituati a vedere del fango ma questa cosa ci ha impressionati. Il calcio è malato e non riesce a uscire fuori da questo connubio. Nella puntata di Report del 22 ottobre racconteremo il misterioso suicidio di Raffaello Bucci, anello di congiunzione tra società e tifosi, che pensava di essere anche lui sotto indagine. Nelle ore precedenti al suicidio ci sono state dinamiche impressionanti. Monteremo dei documenti che riguardano tutta la dirigenza della Juve e non soltanto Marotta. Credo che la nostra inchiesta farà un po’ di rumore a livello internazionale. Il fatto che un dirigente importante accetti di fare un provino al figlio di un boss è abbastanza incredibile». Era il 2 ottobre scorso e Radio Marte riusciva a strappare poche ma pesanti dichiarazioni di Sigrifo Ranucci, conduttore di Report. Forse, anziché definirle dichiarazioni, dovremmo dovremmo chiamarle “anticipazioni“.

Il lavoro di giornalismo d’inchiesta di Report è stato notevole. E se qualcuno avesse ancora dubbi sulla sua bontà e sulla professionalità del team si Ranucci, gli basti pensare alla macchina del fango e alle pesanti minacce che stanno investendo i giornalisti Rai da quando sono andati in onda gli spezzoni dell’inchiesta. A poche ore dalla messa in onda (questa sera alle 21:30), anche il Sindacato dei Giornalisti Rai si è schierato in prima persona, a tutela della verità, nelle persone di Federico Ruffo – autore dell’inchiesta – e di tutti i membri della redazione. Report ci ha abituati a lavori minuziosi e preziosi. La verità non sempre è quella che ci viene propinata di primo mano. Bisogna scavare a fondo, farsi largo nella foresta di menzogne e verità parziali. Alla fine, la verità, può risultare assai scomoda. E marcia. Quello che è certo è che dopo stasera, potrebbero esserci forti scossoni in grado di far crollare il Sistema del calcio italiano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elisabetta Gregoracci: “Ho sposato Briatore non per soldi ma per amore”

Elisabetta Gregoracci risponde ad alcune domande su Instagram in merito alla sua relazione con Flavio Briatore. Un legame complesso che...

Nella stessa categoria