Morgan cacciato da X Factor. Il giudice del talent, secondo Sky Italia e Fremantle Italia, avrebbe dato seguito a “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati”. La decisione è stata presa dopo lenumerose intemperanze dell’artista nel corso della puntata di giovedì scorso, a partire dalla stoccata a Fedez sulla depressione (“Sei troppo depresso per fare da psicologo”) e dal duello prolungato con Dargen D’Amico.
“La mia esclusione? Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura” ha commentato a caldo l’artista a LaPresse dopo l’esclusione. Poi ha postato una frase sui social: “L’editto satellitare è stato emanato”.
La nota di X Factor
“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma”. Lo spiega una nota di X Factor.
”La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.
CHI AL POSTO DI MORGAN?
Adesso l’attenzione si sposta su un altro punto: chi prenderà il posto di Morgan dietro al banco dei giudici? Chi guiderà la sua squadra che ora è composta dai soli Astromare? Magari finiranno nella squadra di uno degli altri tre giudici. Nelle prossime ore è attesa un’altra comunicazione ufficiale per sapere quale sarà il futuro dei concorrenti non scelti da Morgan ma ripescati dal pubblico.