PUBBLICITÀ
HomeCronacaRissa tra giovani a San Giorgio a Cremano, 14enne trasportata al Santobono...

Rissa tra giovani a San Giorgio a Cremano, 14enne trasportata al Santobono con ferite alla testa

PUBBLICITÀ

Verso la mezzanotte di ieri a San Giorgio a Cremano, provincia di Napoli, i carabinieri sono intervenuti in via Formisano dopo la segnalazione di un’aggressione nei pressi di un bar della zona. Ma, giunti sul posto, non c’era nessuno.

Successivamente, nel tardo pomeriggio di ieri, una ragazzina di 14 anni è stata trasportata all’ospedale Santobono di Napoli. Aveva diverse ferite, tra cui una contusione nella zona della colonna vertebrale. La giovane è stata poi dimessa con 10 giorni di prognosi.

PUBBLICITÀ

I carabinieri della compagnia Vomero che indagano sulla vicenda non escludono che possa essere coinvolta in una lite avvenuta proprio ieri nel comune di San Giorgio a Cremano.

Manfredi: “Fenomeno della criminalità minorile preoccupa molto, ci vuole più controllo”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha così commentato i vari episodi di criminalità che hanno interessato la città di Napoli e che hanno coinvolto in larga parte minori: “Sicuramente ci vuole più controllo ma è anche un fenomeno sociale che richiede un impegno straordinario da parte del Governo nazionale e di tutte le nostre comunità perché c’è un tema educativo che è fondamentale”.

Il sindaco ha poi proseguito: “E’ una grande preoccupazione che non è solo di Napoli ma di tutte le grandi aree metropolitane e ne abbiamo parlato diffusamente con il ministro dell’Interno e anche con i sindaci delle altre città. Questa violenza che colpisce ragazzi, che hanno meno di 14 anni che quindi non sono neanche punibili e che sono armati con armi da taglio, è un fenomeno che ci preoccupa moltissimo”.

A riportarlo, l’Ansa. 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ