venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaRoccaraso si prepara per un nuovo assalto di turisti, 50 bus in...

Roccaraso si prepara per un nuovo assalto di turisti, 50 bus in partenza per il weekend sulla neve

Sono cinquanta i bus turistici provenienti dalla Campania che si sono prenotati sul sito istituzionale del Comune di Roccaraso per il weekend sulla neve.

A darne notizia è il primo cittadino, Francesco Di Donato.

Roccaraso si prepara per un nuovo assalto di turisti, 50 bus in partenza per il weekend sulla neve

Appena quattro bus arriveranno nella giornata di domani, mentre gli altri 45 sono attesi per domenica quando gli operatori del settore si aspettano un maggiore afflusso sugli impianti del comprensorio sciistico vista la neve fresca caduta nella notte.
Sono invece inferiori alla scorsa settimana le prenotazioni dei mezzi turistici.

Dai 63 autorizzati di sette giorni fa, si è passati ai 50 attuali.

“Le misure non cambiano dal momento che abbiamo adottato un’ordinanza fino al 2 marzo”, ricorda Di Donato.

POTREBBE INTERESSARTI – Il caso Roccaraso sbarca anche a Sanremo, Rocco Hunt infastidito dalla gag

Il caso Roccaraso è arrivato anche a Sanremo, con una gag nel dopofestival che però non è piaciuta a tutti. Ci ha pensato il conduttore Alessandro Cattelan,il quale ad un certo punto della sua trasmissione, dice: “Ora una notizia di attualità che ha tenuto banco negli ultimi tempi… Riguarda la scoperta di una nuova località turistica, Roccaraso, quest’anno invasa…”. Poi, chiedendo il permesso a Marcella Bella, tira fuori dal cilindro una canzone che trasforma “Montagne verdi” in “Montagne bianche”.

Ecco il testo della canzone: “Mi ricordo montagne bianche, ma il Trentino è così distante che da Napoli ci vuole un giorno, mille euro andata e ritorno, poi un giorno TikTok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare finalmente potrò sciare. Cento pullman sulla statale non c’è posto per parcheggiare, e la neve ormai si è sciolta, torneremo un’altra volta. A Roccaraso ogni fine settimana andrò… Per un panino tre ore in fila resterò e lo slittino perderò… Io lalà io lalà io lalà Roccaraso… Tenera, piccola, devastata così”.

La giornalista Selvaggia Lucarelli, protagonista del dopoFestival insieme ad Alessandro Cattelan, in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, scrive “Sembra di stare a Roccaraso”, inquadrando la folla di persone assiepate davanti all’Ariston. Il riferimento è indubbiamente alla più stringente attualità che coinvolge la località abruzzese.
Grandi risate per tutti i presenti, eccetto uno: il campano Rocco Hunt (è nativo di Salerno), probabilmente infastidito per l’ironia sui suoi compaesani. Il video della sua reazione è diventato virale.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.